Navigazione immersiva su Saccisica.IT, perchè serve per il turismo?

Navigazione immersiva su Saccisica.IT, perchè serve per il turismo?

Nell’ultima versione del sito abbiamo migliorato l’integrazione con i servizi di mappe e in particolare abbiamo ripreso e migliorato l’interfacciamento con i servizi di mappe di google, quelli di google maps, per intenderci.

Perchè tutto ciò è particolarmente importante per l’incoming turistico, ma più in generale per accogliere le persone che desiderano raggiungere la Destinazione Saccisica?

I servizi di mappe di google: cosa fanno?

Grazie ai servizi di localizzazione di google il nostro sito posizione i principali luoghi della Saccisica (i “punti di interesse”) all’interno di una mappa che interagisce con il visitatore, permettendogli di navigare ogni singola scheda/pagina che descrive ciascun luogo.

Inoltre, attraverso i servizi google street view, Saccisica.it permette la cosiddetta “navigazione immersiva” e cioè permette di visualizzare un luogo sul proprio PC o smartphone come se lo si avesse davanti.

Ecco un esempio applicato alla chiesa dell’Assunta di Volparo:

L’immagine di testata non è un’immagine, ma richiama una funzione streetview che permetterà di zoomare verso la Chiesetta e di visualizzare l’intorno.

Motivare il potenziale turista in epoca COVID19

La funzionalità permette di far conoscere la “Destinazione Saccisica” e i suoi luoghi in una modalità molto vicina a quella reale. Inoltre, ogni punto di interesse della Saccisica può essere visto contestualizzato nel suo attorno.

Continuate a seguirci per altre novità funzionali del nostro sito a servizio del Turismo nella Saccisica