SaccisicaMe – Il sito fatto da me. Crea o trasferisci il tuo sito

SaccisicaMe – Il sito fatto da me. Crea o trasferisci il tuo sito

E’ a disposizione da qualche giorno il servizio SaccisicaMe – Il sito fatto da me. Il servizio consiste in una piattaforma web riservata ai privati , alle associazioni e alle Aziende della Saccisica per autocostruirsi il proprio sito web oppure per trasferire il proprio sito esistente all’interno dell’infrastruttura. Il servizio, interamente pensato e progettato da TerritoriOnline , è un progetto sperimentale per la Saccisica e mira a coaugulare all’interno di una unica piattaforma un numero elevato di siti web del territorio.

SaccisicaMe, servizio web a Km zero per la Saccisica.

SaccisicaMe offre un vero servizio di progettazione, impaginazione e pubblicazione del proprio sito web a km zero in quanto può assistere i propri utilizzatori con grande facilità, essendo il servizio basato interamente all’interno del territorio della Saccisica.

Uno dei vantaggi di SaccisicaMe è inoltre rappresentato dall’integrazione completa con VisitSaccisica, visto che sarà possibile per gli editor dei siti web creare anche la propria pagina su questo sito. Inoltre, gli eventuali articoli aventi caratteristiche di “evento” oppure di “novità” saranno automaticamente importati all’interno di VisitSaccisica e disposti all’interno della pagina “da fare“.

SaccisicaMe Offre un ambiente di progettazione del sito completamente visuale e decine di templates pronti all’uso applicabili al proprio sito web per chi è ai primi passi. Non servono strumenti per la pubblicazione visto che le pagine e gli articoli sono all’interno di una infrastruttura basata su wordpress e quindi immediatamente pubblicabili online.

Un servizio di promozione della Saccisica a tutto tondo.

SaccisicaMe rappresenta il completamento di una strategia volta alla creazione di un “prodotto” per la promozione di un territorio online, interamente gestito da privati. Dopo il portale magazine, il DMS (Destination Management System), l’ecommerce di comunità, la Saccisica si dota di un sistema efficace, economico e assistito per la gestione dei propri siti web, integrati con uno strumento di promozione e di vendita online.

Per maggiori informazioni, vai al sito web di progetto